PRIVATEWAVE

Soluzione per comunicazioni sicure con cifratura di grado militare

Soluzione di comunicazione sicura basata sull’uso di protocolli standard di cifratura e di componenti software open source, in grado di mettere in sicurezza il contenuto delle conversazioni telefoniche, in tutte le sue declinazioni, dei messaggi di testo e degli allegati, con cifratura di grado militare.

Pieno controllo e facilità di utilizzo

Senza necessità di configurazione, PrivateWave garantisce ottime prestazioni con qualsiasi tecnologia di rete: LTE, UMTS, EDGE, GPRS e WIFI.

Offre due soluzioni eccellenti per la protezione delle comunicazioni mobile: “Professional” ed “Enterprise”.

La versione “Professional” supporta comunicazioni mobili con crittografia end-to-end: il server PrivateWave non interviene nel processo di generazioni delle chiavi crittografiche e non memorizza alcuna informazione associata alle stesse, garantendo così il massimo livello di riservatezza e di sicurezza.

La versione “Enterprise” estende la crittografia alle comunicazioni mobile-fisso (oltreché mobile-mobile) integrando, quindi, la sezione telefonia fissa del cliente su rete VoIP.

Fornisce il supporto per call conference attraverso un on-premise server dedicato, che si interfaccia con la rete Internet e con il client del VoIP call manager, occupandosi della “traduzione” tra diversi protocolli di crittografia, in base alle funzionalità supportate da terminali fissi. In tale release il server PrivateWave prende parte al meccanismo di crittografia poiché è un endpoint per entrambe le comunicazioni.

Per entrambe le release, il client è disponibile per dispositivi iOS e Android, tramite download direttamente dai principali store mobile.

Crittografia end-to-end per garantire la tua privacy

PrivateServer è il server di telefonia sicura per i client PrivateWave. Fornisce un punto centralizzato di scambio dati per le chiamate sicure gestite dai client.

Il server, attraverso il quale transita tutto il traffico cifrato, non supporta la registrazione dello stesso, ma conserva solo l’informazione relativa ai CDR («metadati») in modalità configurabile.

PrivateServer è una soluzione software basata su sistema operativo Linux CentOS 7.

Il sistema può essere fornito sia come ISO da installare su server del Cliente o in hosting: è reso sicuro (hardened) secondo le linee guida NSA/Linux a partire dal sistema operativo fino alle applicazioni.

Nel caso di installazione del PrivateServer in una rete aziendale caratterizzata da opportuni requisiti di affidabilità e sicurezza (firewalls, DMZ) è necessario definire nel dettaglio i requisiti per la configurazione e l’integrazione presso l’infrastruttura del Cliente.

Seguici sui Social

MILANO:
Piazza A. Diaz, 6
20123 Milano
Tel.: +39.02.8596171
Fax: +39.02.89093321

 

ROMA:

Via delle Coppelle, 35
00186 Roma
Tel.: +39.06.6893461
Fax: +39.06.6893718

BV TECH S.p.A. | codice fiscale e partita IVA 05009770966 - info@bvtech.com